Mantieni i tuoi capelli in salute!
La caduta di capelli è un problema che interessa l'uomo e sempre più spesso anche la donna. Contrariamente da quanto si crede, la calvizie non è un problema di "quanti capelli" si hanno in testa, ma un problema di "qualità" dei capelli.
La calvizie infatti porta ad una progressiva miniaturizzazione dei capelli presenti sul nostro cuoio capelluto tanto da far sembrare col tempo la capigliatura sempre meno densa e colorata.

la progressiva miniaturizzazione del follicolo pilifero porta alla
produzione di un capello via via sempre più piccolo, sottile e depigmentato

Ognuno di noi possiede circa 100-150.000 capelli, che è importante mantenere nella migliore salute possibile. Ogni giorno perdiamo inmedia 80-100 capelli, e questo è assolutamente normale; ciò che è importante è che i nuovi capelli che cresceranno con il nuovo ciclo di crescita, siano altrettanto in salute se non addirittura in condizioni di salute migliore rispetto a quelli che li hanno preceduti.

Le cause di caduta di capelli sono numerose e varie da soggetto a soggetto, ed includono sia fatori ormonali e predisposizione genetica, sia concause di diversa natura, quali stress, inquinamento, cattiva alimentazione, malattie.
Alla luce di questo, i migliori risultati ottenuti con il trattamento si hanno sempre con un trattamento misto, che preveda di colpire la calvizie dal maggior numero di angolazioni terapeutiche.
Anche per i capelli vale l'ormai famoso slogan "prevenire è meglio che curare"; prima si interviene nel fermare ed invertire il processo di miniaturizzazione dei capelli, maggiori saranno le possibilità di successo.

Il problema si cura alla radice!
Il capello rappresenta solamente l'espressione esterna di un organo complesso del nostro corpo: il follicolo-piliferoAlla base di ogni capello c'è il "motore" vero e proprio del capello, chiamato Papilla dermica. Circondata da vasi sanguignei che portano al follicolo pilifero le sostanze nutritive indispensabili alla crescita del capello, la papilla dermica fornisce l'energia necessaria alla crescita dei capelli. Infatti è durante il ciclo di crescita del capello che le sostanze nutritive vengono "metabolizzate" dalla papilla dermica e trasformate nelle sostanze necessarie per lo sviluppo del capello.

La papilla dermica si trova alla radice del capello ed è il "motore" del capello,
in quanto metabolizza e trasforma le sostanze indispensabili allo sviluppo del capello.

Il rame per stimolare la crescita!
Il Rame, il principale elemento del Triamino Copper Nutritional Complex™, la formula clinicamente testata e studiata specificamente per stimolare la ricrescita del capello che è alla base dei prodotti della linea TRICOMIN, aiuta la papilla dermica a metabolizzare le sostanze nutritive fondamentali alla crescita ed alla salute del capello. Il Triamino Copper Nutritional Complex™ veicola il rame direttamente alla papilla dermica dove può esplicare immediatamente le sue funzioni.

Il rame viene veicolato direttamente sulla papilla dermica
per attivare la rigenerazione cellulare

Antiradicale e rigenerazione cellulare!
Ma le funzioni del rame non si fermano alla stimolazione della ricrescita; il rame contenuto nel Triamino Copper Nutritional Complex™ è un potente agente SOD, impedisce cioè al radicale libero Super-ossido (un radicale libero fortemente degenerativo e responsabile dell'invecchiamento della pelle e dei capelli) di esplicare la sua azione e previene l'insorgere di irritazioni ed infiammazioni del cuoio capelluto.
Infine, promuove la formazione di nuovi vasi sanguignei (angiogenesi) e accelera il processo di rigenerazione cellulare sul cuoio capelluto, grazie all'apporto di sostanze minerali ed aminoacidi.


Tricomin è un prodotto: Procyte Corp. - Redmond, WA - USA
distribuito in Italia da: WILCO Srl
www.hairshoperope.com
segnalato da:
www.calvizie.net
WILCO SRL - Sede: Via A.Manzoni 16, 24020 Ranica BG - Iscr. al R. delle Imprese BG n° 03300230160 - Cap. soc. I.V. €. 12.000,00 - Tel.:+39.035.3691009 - Fax:+39.035.4175410